FAQ

In questa pagina potrete trovare alcune delle domande più comuni che ci vengono poste: domande e risposte sulle formulazioni, sui test sugli animali, su allergie e molto altro.

Test sugli animali

I prodotti NOAH vengono rilasciati secondo le disposizioni del Regolamento 1223/2009 che vieta la commercializzazione di prodotti finiti e materie prime, in essi utilizzate, testati sugli animali (cap. V art. 18 “Sperimentazione animale”). Pertanto nel nostro sito e nei nostri materiali non si trovano dichiarazioni in merito, come previsto dal Regolamento UE n. 355/2013 della Commissione del 10 luglio 2013 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Europea in cui si riporta che: “Non sono consentite le dichiarazioni che suscitano l’impressione che un prodotto abbia uno specifico beneficio, se tale beneficio consiste nel semplice rispetto dei requisiti minimi di legge”. Ricordiamo inoltre che Pure Brands non effettua e non ha mai effettuato test sugli animali (né sulle materie prime, né sui prodotti finiti – L. 713/86 e succ. mod.). Per garantire al Consumatore la qualità, l’efficacia e la sicurezza dei suoi prodotti, Pure Brands utilizza metodi alternativi ai test sugli animali, effettuando test in vitro o dermatologici in collaborazione con le migliori Università italiane.

Dove acquistare

I prodotti della linea NOAH sono acquistabili in tutti i punti vendita Tigotà. Nel caso il vostro domicilio non sia vicino ad un punto vendita Tigotà potete scrivere una email a info@purebrands.it e richiedere la vendita via web: sarà nostra cura mandarvi il listino di vendita comprensivo di spese di spedizione.

Categorie: Dove acquistare

Se è interessato alla vendita dei prodotti NOAH nel suo negozio/salone ci scriva all’indirizzo info@purebrands.it e la ricontatteremo prima possibile.

Categorie: Dove acquistare

Prodotti e formulazioni

Il pH dei nostri shampoo linea Hair è compreso tra 4 e 5.

Per conoscere la specifica shelf-life dei singoli prodotti NOAH potete leggere nel retro del packaging il simbolo PAO (solitamente l’icona di un vasetto con un numero al suo interno): questo indica il numero di mesi per il quale il prodotto mantiene intatte le sue caratteristiche dalla data della prima apertura.

E’ possibile consultare la lista degli ingredienti di ogni nostro prodotto direttamente nella pagina dedicata del sito. Sotto alla descrizione trova spazio una scheda Ingredienti contenente gli ingredienti della formula. Poichè in commercio si trovano varie versioni (più o meno recenti) dello stesso prodotto sono possibili delle differenze tra la lista degli ingredienti pubblicata sul sito ed il prodotto a scaffale.

Tutti i prodotti della linea NOAH Color sono “Nickel Tested” come riportato su ciascuna confezione. Significa che il prodotto finito di ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad analisi per il Nickel.
In ogni caso è necessario eseguire una prova preliminare di sensibilità, 48 ore prima di utilizzare il prodotto.

Riguardo all’assenza di Nickel nei prodotti cosmetici, per correttezza teniamo a precisare che è praticamente impossibile evitare completamente la presenza di questo minerale, perché è contenuto in tracce nell’acqua e nei miscelatori in acciaio dove vengono preparati i prodotti. Proprio per questo abbiamo scelto di promuovere i nostri prodotti cosmetici come “Nickel Tested”. Significa che ogni lotto di produzione dei prodotti cosmetici NOAH Nickel Tested vengono sottoposti ad analisi per il Nickel.

Tinte per capelli

Questo dato varia in base al tipo di capello, alla frequenza dei lavaggi e all’utilizzo di prodotti quali shampoo, maschere e spray specifici per capelli colorati.

Le nostre tinte hanno una permanenza di circa 4 settimane.

Per quanto riguarda l’impiego delle nostre tinte per capelli in gravidanza, raccomandiamo di seguire il consiglio del ginecologo.
Infatti, nonostante gli ingredienti siano selezionati per garantire un’elevata tollerabilità cutanea, bisogna considerare che durante la gravidanza la sensibilità della pelle è maggiore e quindi c’è un aumentato rischio di una reazione di sensibilizzazione o di allergia anche in donne che non hanno mai avuto problemi del genere.
Per questo motivo, noi sconsigliamo l’applicazione di qualsiasi tinta per capelli nel primo trimestre di gravidanza e, per quanto riguarda gli altri mesi, ci rimettiamo al parere del ginecologo: alcuni consigliano l’uso di tinte naturali a partire dal 4° mese, altri le consigliano solo dopo la gravidanza e l’allattamento.

Le tinte NOAH garantiscono la copertura dei capelli bianchi sin dalla prima applicazione; per ottenere risultati ottimali consigliamo quanto segue:
– con meno del 50% di capelli bianchi, utilizzate una nuance simile alla Vostra per mantenere il Vostro colore;
– con più del 50% dei capelli bianchi, utilizzate una nuance di tonalità più scura per raggiungere il Vostro colore.

Prima di tutto è necessario eseguire la prova di sensibilità 48 ore prima di ogni applicazione. La tinta può essere applicata ma siamo in grado di assicurare il buon esito della colorazione in quanto il trattamento già fatto può far virare il colore finale della prima applicazione rispetto a quello desiderato. Successive applicazioni, distanziate di 1 un mese, permetteranno di raggiungere il colore desiderato. Consigliamo comunque di scegliere nuance che non abbiano riflessi rossi e di eseguire una prova su una ciocca dietro la nuca per verificare l’esito della colorazione.

Tutti i prodotti della linea NOAH Color sono “Nickel Tested” come riportato su ciascuna confezione. Significa che il prodotto finito di ciascun lotto di produzione viene sottoposto ad analisi per il Nickel.
In ogni caso è necessario eseguire una prova preliminare di sensibilità, 48 ore prima di utilizzare il prodotto.

Vuoi porre una domanda? Completa i campi qui sotto:

Titolo della Domanda:

Quale domanda ha ottenuto una risposta?

Autore della FAQ:

Quale nome dovrebbe essere visualizzato per la tua FAQ?