Capelli rovinati? Cause e rimedi
I capelli sfibrati che si spezzano sono spesso causati da fattori e agenti esterni che indeboliscono la fibra capillare.
Alcuni esempi sono l’eccessiva esposizione al sole, il cloro delle piscine, lo stress, l’uso scorretto di phon e piastra, l’utilizzo di trattamenti aggressivi e la frequente colorazione e decolorazione dei capelli.
Per rimediare è importante avere abitudini di vita sane ed evitare comportamenti che danneggiano la chioma, preferendo l’utilizzo di prodotti naturali professionali formulati specificamente per capelli rovinati.
Prodotti professionali per capelli rovinati e sfibrati
La cura dei capelli danneggiati parte dallo shampoo: è importante scegliere un prodotto delicato e non aggressivo, in grado di detergere senza seccare ulteriormente i capelli.
Balsami e maschere applicati dopo il lavaggio aiutano a idratare la chioma, rendendola più luminosa. Anche gli impacchi sono utili per i capelli rovinati, grazie al loro potere ristrutturante e rinforzante.
Per prevenire l’inaridimento, l’applicazione di spray naturali aiuta a proteggere i capelli anche durante l’uso del phon o della piastra. Scegliere prodotti professionali per capelli rovinati e sfibrati assicura un’ottima efficacia e migliora la morbidezza e la salute della chioma.
Rinforzare i capelli con i prodotti ristrutturanti naturali
I capelli che si spezzano hanno bisogno di essere nutriti con prodotti ristrutturanti naturali: i trattamenti tradizionali contengono infatti sostanze chimiche che col tempo danneggiano ulteriormente la chioma.
Le formulazioni dei prodotti NOAH per capelli rovinati contengono ingredienti naturali derivanti dai fiori e dalle piante, che si prendono cura della chioma senza generare irritazioni. Grazie alle proprietà degli oli essenziali, i nostri trattamenti naturali idratano e rinforzano i capelli esaltandone la bellezza.