Le principali cause dei capelli grassi
I capelli grassi sono caratterizzati da un’eccessiva produzione di sebo, che rende la capigliatura particolarmente unta, soprattutto a livello delle radici. Questo problema può essere provocato da diversi fattori, alcuni dei quali dipendenti dalle caratteristiche della persona, altri da elementi esterni.
Squilibri ormonali o alimentari e cattive abitudini sono le prime cause dei capelli grassi. È importante seguire uno stile di vita sano e attivo ed evitare comportamenti sbagliati come lavaggi troppo frequenti, uso di prodotti chimici aggressivi o applicazione eccessiva di balsami e maschere.
Anche i fattori esterni come inquinamento, umidità ed elevato calore possono peggiorare la situazione e rendere ancora più oleosi i capelli.
Rimediare ai capelli grassi con i prodotti naturali
Per migliorare il disturbo dei capelli grassi è fondamentale scegliere i prodotti giusti per la cura della chioma: i tradizionali cosmetici con ingredienti chimici risultano aggressivi sul cuoio capelluto e finiscono per aumentare la produzione di sebo.
Per questo i prodotti naturali per capelli grassi NOAH rappresentano un’ottima soluzione: efficaci e delicati, detergono a fondo la capigliatura rispettando la cute, grazie agli oli essenziali estratti dalle piante e dai fiori.
In questo modo si ottengono capelli puliti e lucidi, senza rovinarli e appesantirli.
Come usare i prodotti professionali per capelli grassi
La linea di prodotti professionali naturali NOAH è studiata specificamente per i capelli tendenti al grasso e garantisce ottime prestazioni nel rispetto delle persone e dell’ambiente.
Per il trattamento dei capelli grassi, usare lo shampoo apposito, dedicando particolare attenzione al lavaggio con acqua tiepida del cuoio capelluto, e in seguito applicare il balsamo sulle lunghezze per non appesantire le radici. Asciugare poi i capelli con il phon a bassa temperatura, senza spazzolare eccessivamente.
Grazie a questi accorgimenti sarà possibile migliorare il disturbo dei capelli grassi e ritrovare una chioma leggera e voluminosa.