Le cause dei capelli secchi
I capelli secchi sono causati da due serie di fattori:
- cause esterne come inquinamento, esposizione al sole e al vento, cloro, utilizzo di prodotti troppo aggressivi o non adatti al tipo di capello e frequenti colorazioni e decolorazioni
- fattori interni che riguardano le caratteristiche della persona, come carenze alimentari, stress e disfunzioni ormonali.
Per combattere l’eccessiva secchezza, è importante limitare il più possibile l’azione dei fattori esterni e curare la bellezza dei propri capelli con trattamenti appositi.
Capelli secchi e aridi? I prodotti professionali da usare
Proprio per la loro condizione, i capelli secchi e aridi richiedono l’utilizzo di prodotti professionali altamente efficaci, che diano lucentezza e vitalità alla chioma.
Per il lavaggio dei capelli secchi bisogna scegliere uno shampoo naturale delicato, in grado di detergere e nutrire la chioma con ingredienti di origine vegetale non aggressivi.
Molto utile è l’utilizzo di balsami e maschere naturali per idratare e rivitalizzare i capelli, da applicare dopo il lavaggio su tutte le lunghezze. Anche i trattamenti e gli impacchi sono indicati per combattere l’inaridimento, perché ristrutturano a fondo i capelli crespi rendendoli lucidi e morbidi.
In caso di esposizione ad agenti esterni dannosi, i sieri e gli spray proteggono la chioma e prevengono la secchezza.
Scegliere prodotti naturali per capelli secchi e crespi
I prodotti naturali professionali NOAH per il trattamento dei capelli secchi e crespi sono pensati per detergere e idratare dolcemente la chioma, donandole forza e bellezza.
Formulati con oli essenziali di origine botanica e privi di Parabeni, Oli minerali, Paraffina, DEA, SLS e SLES, i prodotti per capelli secchi NOAH rispettano le persone e l’ambiente e assicurano un ottimo risultato finale affidandosi al potere della natura.